mercoledì 30 ottobre 2013

Calzini Uomo





Buongiorno ragazzi.
Per oggi ho deciso di dire no al solito outfit, ho deciso di fare una cosa diversa, così, per spezzare la monotonia. Ebbene si! Oggi parliamo di calzini.
Ovviamente durante l’estate ne abbiamo parlato poco, ora, che ne dite di dare un po’ più importanza a questo accessorio con l’avvicinarsi dell’inverno ?
Bene.  In primo luogo, io penso che la calzatura va scelta con cura, è una di quelle cose da far notare, ovviamente una persona che ti osserva non sempre osserverà l’abbinamento con i calzini, ma di certo sarà quel dettaglio in più che farà la differenza,  indipendentemente dall’abbinamento dal gusto classico o di ispirazione più fashion.
Cosa intendo io per uno stile classico o più fashion ?
Bene, analizziamo la situazione.
L’abbinamento classico è quello più utilizzato, tradizionale, il più banale e prevede l’accoppiamento cromatico dei calzini soprattutto con la scarpa, senza stonare, ovviamente, con il resto dell’outfit. Quindi per tutti i giorni, nel tempo libero.
Quello fashion, invece, è per me, quell’attenzione ai dettagli che tanto mi piace ricercare, va ad evidenziare qualche piccolo particolare, qualche richiamo alla parte superiore dell’outfit, ovviamente sempre che non stoni con il pantalone/jeans e le scarpe.
I calzini a tinta unica non mi dicono molto.  Sì, sono ottimi per tutti i giorni per poterli abbinare comodamente in ogni evenienza ma per un look d’effetto preferisco dei calzini Calzedonia, ad esempio con righe, rombi, ma dico, avete visto quelli con i teschi ? Li adoro.  Può sembrare strano, bizzarro, ma quei teschi anche sotto un abbigliamento un po’ più elegante io non li vedo male, anzi, un piacevole contrasto. Alla fine è tutta una questione di stile e di gusti.
Quando definiamo un uomo elegante, ciò che notiamo subito è l’impatto dell’intera persona, subito dopo il primo sguardo generale l’attenzione di chi guarda cade sempre sui particolari,come ad esempio scarpe, oppure una cravatta, una sciarpa, un anello o dei calzini particolari.
E’ importante, per questo, abbinare sempre ogni dettaglio nel  modo giusto, in modo che siano in sintonia con l’intero outfit. La calzatura non deve perdersi nella prima impressione, ma deve far riconoscere la raffinatezza, l’eleganza e la cura del look anche in un secondo momento, svelando dettagli solo ad un occhio attento.

8 commenti:

  1. Anche per me bisogna saper abbinare ogni dettaglio nel modo giusto in sintonia con l'intero outfit, calzini compresi. Quelli con i teschietti sono carinissimi!:) Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. I used to hate socks, dont know why, but this last year I´ve got a heavy obssesion for them, and I´ve got a lot!! love them
    Baci!

    Fashion Avenue by Adriana
    http://fashionavenueabc.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. E' vero comunque, uno non ci pensa ma il calzino conta e l'occhio ci cade :)

    RispondiElimina
  4. Beautiful shocks !


    http://iam-prada.blogspot.com - Moda masculina

    RispondiElimina
  5. A perfect accessory for any look

    www.rogerregorful.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...