giovedì 15 ottobre 2015

Costume Vampiro: Funidelia









A pochi giorni da Halloween mi ritrovo a parlarvi di questa festa un po’ macabra ma alquanto divertente, è  di provenienza  anglosassone e  trae  le sue origini da ricorrenze celtiche. 
Negli Stati Uniti ha assunto le forme accentuatamente orride  con cui oggi la conosciamo. Si celebra la notte del 31 ottobre.
 Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l'emblema della zucca intagliata con all’interno delle candele o ceri, con cui si decorano le case i balconi ed i cortili, ispirata alla legenda di Jack-ò-Lantem
  La festa consiste nello  sfilare, in particolar modo i bambini,  con vestiti di Halloween, in pratica con travestimenti  da mostri streghe scheletri e tutto ciò che  di più terrorizzante  ci sia, naturalmente completato dal trucco di Halloween , e da vari accessori di Halloween, passando  di casa in casa recitando la formula  del “dolcetto o scherzetto”. 
Ma non è una festa che diverte solo i bambini, ma anche gli adulti, e se fin dall’inizio era in voga solo in Inghilterra e negli Stati Uniti già da alcuni anni  si è estesa anche all’Europa, entrando a far parte delle nostre festività.
Non solo i bambini amano travestirsi, in quella particolare notte, ma anche gli adulti si divertono ad impersonare mostri con terrorizzanti costumi per Halloween da sfoggiare nelle feste  e party  a tema.
Io ho scelto il mio vestito  tra una miriade di costumi  sul sito FUNIDELIA prendendo spunto dalle ultime mode dettate prima dai libri di Twilight poi dai film  e  telefilm come The Vampire Diaries
tutto incentrato sui Vampiri, personaggi notturni affascinanti e misteriosi, quindi come travestirmi se non da Vampiro ?  Però non il classico con il mantello, bensì quello di ispirazione gotica corredato di una bella giacca lunga e gilet, in più ho aggiunto il trucco adeguato e due lunghi  canini finti ,  per concludere non mi sono fatto mancare  un accessorio particolare, una coppa rossa con tanto di mano scheletrica e piccoli teschi applicati sulla base.
che ne dite sono pronto per una divertente notte di Halloween?

P.S, Non dimenticate  che come sempre vi lascio un fantastico codice sconto esclusivo per voi ;) infatti se utilizzate il codice PAPIWEEN avrete il 10% di sconto.

 COSA ASPETTATE A FARVI UN COSTUME TUTTO NUOVO E ADATTO ALLA FESTA ?

10 commenti:

  1. Como una amante de los vampiros, te digo que estas guapísimo .. para morderte :) ... el look inmejorable. Un beso

    http://todreamtheimpossiblemnoeliaco.blogspot.com.es/2015/10/bambi.html

    RispondiElimina
  2. sooo cool!!!
    xx L.
    www.lalouuula.com

    RispondiElimina
  3. That's a wonderful look for a Halloween costume <3 You've managed to make it look so surreal xx

    Come Check Out My Latest Posts On My Blog

    RispondiElimina
  4. Fantastico! Avrei scelto anche io un costume in tema essendo fan di TVD!:P

    RispondiElimina
  5. Il vestito è bello, ma anche l'ambientazione che hai creato è fantastica :)

    Riccardo | http://www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  6. Cool costume.
    Greetings.


    NEW OUTFIT IN MY FASHION BLOG!!: http://www.diamondconestilopropio.com/2015/10/basic-style.html

    RispondiElimina
  7. Soooo cool. splendida settimana!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...